Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (sabato 29 gennaio 2011) Categoria: Affetto
Per Fiorella.
1:29 del 29-01-2011
Mia carissima Fiorella, Quanto tempo senza sentirti, il mio quotidiano è un po' cambiato, ma ugualmente riesco a fare una veloce capatina nel nostro salotto di esternando. Alcune volte penso a quanto tempo è passato dalla nostra prima volta, quando ho interpretato male il tuo primo post e pensavo fossi vedova, da li è partita la nostra amicizia, fatta di rispetto di racconti e di sane discussioni. Ora mi dispiace che non ci si senta come prima, ma se non puoi avrai certamente le tue sacrosante ragioni.
Nella speranza di sentirti al più presto, cara compagna di viaggio mediatico, ti saluto con tantissimo affetto, sperando che la tua vita scorra il più tranquilla e serena possibile, Un'abbraccio Assunta.
Segnala abuso


f61455226086d306ebdfde57005b9752
Fiorella (lunedì 31 gennaio 2011)
Assunta carissima, grazie del pensiero.......Posso immaginare quanto sia cambiato il tuo quotidiano, già colmo di innumerevoli impegni, oggi per te sarà ancora più difficile, come sta la tua mamma??? Perdonami se ti rispondo con tanto ritardo ma ho messo internet in..."pausa di riflessione" e senza pc e con pochissimo tempo non vi ho potuti seguire...Carissima amica anche io ho pensato ultimamente a quando mi sono affacciata su Esternando le prime volte con grande timore vista la mia inesperienza del mondo del web.....E quando leggendo le tue risposte quelle di Mafalda e della simpaticissima Tina cominciavo a sentirle come un conforto, mi toccavano il cuore e le sentivo come una carezza un dolcissimo gesto di affetto e vicinanza......E restavo allibita, perchè mi sembrava impossibile!!! Ad oggi sono emozioni che crescono sempre e diventano più forti con il vostro affetto, quando leggo tue parole, quelle di Mafalda, di Dora e di Nik....... Assunta cara, mi sarebbe piaciuto scriverti tante belle novità, ma non posso perchè la mia vita non è così serena, la responsabilità è mia sono io che ho scelto di non restare a guardare e provare a cambiare le cose, provare a difendere il mio diritto al lavoro e il mio sacrosanto diritto della libertà di vivere la mia vita....... trasparente e semplice senza sottomettermi al potere mafioso....... Ma ad oggi dopo aver "bruciato" gli anni migliori della mia vita, avevo 27 anni quando ho fatto questa scelta!!! Ho ricevuto grandi delusioni, dolore amarezza e paura visto che hanno violato la mia casa di recente che non sento più come il mio piccolo rifugio creato con grandi sacrifici.....Vedi io purtroppo sono capatosta e non ho smesso di cercare la verità sul perchè le istituzioni e chi sapeva non ha fermato quell'essere immondo prima che arrivasse anche alla mia azienda, e la verità che ho scoperto è orrenda e mi è arrivata bruciante e violenta colpendomi dritta al cuore..... Non rinnego quello che ho fatto anche se nessun giudice mi potrà restituire ciò che mi è stato rubato, almeno io un giorno potrò dire....."Io ci ho provato non sono stata a guardare con indifferenza".....Magra consolazione, lo so ma sono fatta così.......
Carissima amica, non ho scritto perchè non mi sento bene e sto cercando di rimettere insieme i pezzi della mia vita, il pc ed internet mi fanno pensare al mio ennesimo errore e allora li tengo lontani perchè la mia anima e il mio cuore non stanno bene, mi sento ferita e stupida, mi sento una bambina spaventata da fatti più grandi di lei, e forse è proprio da li che devo ricominciare in fondo la battaglia è iniziata perchè non volevo che il mio ennesimo carnefice riuscisse a farla franca.....Carissima amica, non voglio tediarti, ne farti preoccupare vedrai che mi rialzerò con i miei tempi, devo piangere le mie lacrime e metabolizzare il mio dolore per poi tornare spero più forte di prima,non voglio regalargli anche questa soddisfazione...........
Il mio abbraccio più forte con immenso affetto a te cara e meravigliosa Assunta, e alla dolce Mafalda, alla straordinaria dottoressa Dora e ad un grandissimo uomo e insegnante, Nik.......
Auguro a tutti una buona settimana e sempre un mondo di bene.......
Con affetto Fiore, ciao.....................
dora (lunedì 31 gennaio 2011)
Ciao, Fiore, noi siamo venute dopo. Non siamo amici virtuali. Siamo di carne e ossa. Pensa questo nei momenti di crisi. Un abbraccio, reale. Dora.
mafalda (lunedì 31 gennaio 2011)
Carissima Fiore , se penso che ti sei pure dovuta privare della piccola gioia che ti procurava lo scrivere su Esternando , mi viene una sorta di tristezza mista a rabbia .Ma davvero il ricordo della nostra amicizia , può aiutarti in un simile dolore ? A noi manchi tanto , anche perchè non avendo tue continue notizie , ci perdiamo in pensieri che a volte ci lasciano sgomenti . Starà bene ? , avrà trovato un lavoro migliore ?, e adesso che sarà finità la legna come farà ? Mi consola solo pensare che sei una persona amabile e che sempre troverai persone che ti sapranno amare .Tu mettici la tua testardaggine , noi ti sosterremo con il nostro affetto .A presto
Assunta (lunedì 31 gennaio 2011)
23:03 del 31-01-2011
Cara fiorella, pensavo di ricevere qualche notizia diversa e che fosse cambiato qualche cosa, ma leggo con rammarico che sei in una situazione ancora stagnante. Penso che il tracciato della nostra vita, sia un po' come quello di un cardiogramma, con curve più o meno alterate, però con una buona cura, il tracciato può tornare normale, certo io non dico che la tua vita così di botto deve prendere una piega diversa, però non è nemmeno possibile che vada avanti così senza che non cambi mai nulla. Che dire! Squotiti, arrabbiati con qualcuno, ma reagisci più che puoi a questa situazione, non dirmi che non è facile, lo so da me, ma tu sei forte e in qualche maniera devi poterne venir fuori. Che diamine una persona per dimostrare la sua correttezza, la sua onesta, il suo non assoggettarsi a delle idee che non ritiene giuste e fa delle scelte, deve soffrire tutta la vita? Ma che mondo è mai questo, dove gli innocenti devono nascondersi e soffrire, mentre i delinquenti vengono acclamati come degli eroi. Tu mia cara, non perdere la forza di reagire, lascia tutto e tutti e vai avanti nel miglior modo possibile e come ti detta la tua coscienza, guarda avanti sempre come ti ho detto già una volta, con il sole possibilmente di fronte e vedrai che scalderà le tue giornate e sappi che non sei sola, hai una sorella maggiore Assunta e tante amiche e amici che ti ammirano e ti vogliono bene.
Buona settimana anche a te cara, in bocca al lupo e voglio esagerare: in culo alla balena. Un'abbraccio
Francesco (martedì 1 febbraio 2011)
Fiorella, nel leggere ora quello che hai scritto sono rimasto letteralmente sgomento nel vedere quello che hai passato e stai passando. Tu sei una gran Donna e vera Signora e devi essere forte e determinata per riuscire a riscrivere la tua vita in barba a quei maledetti che hanno cercato di distruggertela e a quei giudici che non sanno giudicare nè far restituire il maltolto alle persone oneste.
FORZA E CORAGGIO. Vedi di reagire e trovare la forza di rimetterti bene in piedi e, per quello che può valere e servire, qui sono sicuro troverai sempre una parola di conforto e tanta amicizia.
Ti saluto con affetto e tanta....tanta....ammirazione.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0